Davide Villella potrebbe accompagnare Dario Cataldo alla Movistar. Il trasferimento del corridore abruzzese era stato da tempo anticipato, mentre per il quanto riguarda il bergamasco ancora non si avevano indicazioni al di là di rumor generici. Secondo quanto riporta tuttavia oggi l’Equipe, i due corridori della Astana sono ormai in procinto di lasciare la formazione kazaka per unirsi il prossimo anno alla formazione spagnola, nella quale avrebbero chiaramente come obiettivo principale supportare i capitani, con la possibilità di giocarsi qualche volta le proprie carte.
Cataldo, fresco vincitore di una tappa al Giro d’Italia, è un corridore polivalente e che può adattarsi a molti terreni. Abituato a mettere da parte le ambizioni personali per dedicarsi completamente al servizio dei compagni, soprattutto nelle corse di tre settimane, l’abruzzese ha così dimostrato nel mese di maggio di poter anche dire la sua in prima persona. Allo stesso modo, Davide Villella potrebbe aiutare Alejandro Valverde nella stagione delle classiche, oltre che i capitani nei grandi giri, e, in caso di necessità, sostituire l’Embatido per andare alla ricerca di un buon piazzamento, come quando concludeva Il Lombardia o altre corse prestigiose in quinta posizione.
Il Lombardia 2024, Dario Cataldo all’ultima gara della carriera: “Finire qui ha un sapore speciale”
15 Maggio 2024, 18:03
Lidl-Trek, Dario Cataldo annuncia il ritiro a fine anno: “Questa sarà la mia ultima stagione da professionista”
9 Gennaio 2024, 11:56
Tour Down Under 2024, anche Dario Cataldo e Jacopo Mosca nella selezione della Lidl-Trek guidata da Bauke Mollema
8 Novembre 2023, 8:59
Lidl-Trek, Dario Cataldo verso il 2024: “Ho ancora un po’ di problemi dovuti alla caduta, ma la mia sfida era tornare in gara e l’ho fatto prima del previsto”